Michela Duina

A 17 anni ha cominciato a seguire le lezioni di canto dell’insegnante Martina Stecherova con la quale ha proseguito lo studio della tecnica vocale presso l’Istituto Artistico Musicale l’Ottava di Brescia dove ha passato l’esame Pianoforte livello I e di Canto IV livello con votazione 10/10.
È docente formato VoicetoTeach® e insegnante di canto moderno e coropresso scuole e associazioni della provincia di Brescia come Associazione Questioni di Voce e Scuola di Musica Parrocchiale Casazza.

È insegnante associato AIGAM, ha frequentato il Corso Nazionale “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”, il corso di specializzazione e passando il relativo esame di abilitazione all’insegnamento della Music Learning Theory e anche il corso “L’apprendimento musicale in età scolare secondo la Music Learning Theory di E.Gordon”. Si occupa della crezione di corsi  Musicainfasce® 0 – 36 mesi, Sviluppomusicalità® 3 – 6 anni, Alfabeto della musica® dai 6 anni in su presso Questioni di Voce, Scuola Materna Santa Giulia, Associazione DodiciNote di Castegnato e Scuola di Musica Parrocchiale Casazza e presso scuole dell’infanzia e primarie di Brescia e provincia.

Si occupa della creazione di corsi di musica in gravidanza con il progetto “Dai voce all’attesa” per future mamme a partire dal quinto mese di gravidanza.

Si occupa di progetti di potenziamento d’inglese attraverso il canto nelle scuole elementari e medie della provincia. 

È formatice in collaborazione con la psicologa Chiara Zangrandi dei progetti “L’emozione non ha voce”, rivolto ai bambini e insegnanti della scuola primaria, “Affettività in crescendo” rivolto ai ragazzi in età adolescenziale e “Ci sono anche io” rivolto agli insegnanti.

È cantante solista del gruppo acustico Acoustic Relative.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: